Info speaker

La tua proposta di talk è stata accettata per la prossima edizione di Better Embedded? Cerchi informazioni pratiche per organizzare al meglio la tua esperienza in conferenza? Qui di seguito troverai un vademecum completo dedicato a te che sarai tra i protagonisti di Better Embedded 2014.

Accoglienza

Una volta raggiunto l'Hotel Londra, gli speaker sono invitati a recarsi al banco di registrazione per ritirare badge e materiale informativo e a chiedere degli organizzatori (rif. Francesco Sacchi)

Benefit

Gli speaker hanno diritto ai seguenti benefit:

  • 1 Biglietto personale (non cedibile) per i 2 giorni di conferenza.
  • Biglietti scontati del 10% distribuibili a terzi.
  • Visibilità tramite i canali di comunicazione della conferenza (newsletter, sito ufficiale, blog, Twitter, Facebook, ecc.).

Assistenza in itinere

Se non sei sicuro del taglio da dare al tuo talk e vuoi parlarne meglio con gli organizzatori non esitare a contattarci tramite email, chat o telefono +39 055.3984627 int. 208

Orientamento sui contenuti

È severamente vietato pubblicizzare prodotti/servizi di qualsiasi azienda durante il proprio talk. E' possibile citare prodotti/servizi unicamente a titolo di esempio oppure se comunemente ritenuti molto famosi (Arduino, Texas Instruments, OrCad, ecc.).

È consentito inoltre citare la propria azienda dedicando al massimo 1 minuto del proprio talk alla presentazione di sé stessi e del proprio background professionale. Se si desidera presentare esplicitamente un proprio prodotto/servizio a scopo commerciale si prega di valutare l'opportunità di tenere un talk sponsorizzato.

Precisiamo che l'eventuale copyright degli interventi rimane di proprietà dei rispettivi speaker. Gli stessi speaker si assumono la responsabilità del contenuto dei propri talk durante l'evento.

Gli speaker che parteciperanno all'evento acconsentono:

  • ad essere filmati e fotografati durante l'evento e rilasciano all'organizzazione il diritto di pubblicare tali documenti sul sito della conferenza e sugli altri canali di comunicazione che gli organizzatori decideranno di adottare.

  • a fornire agli organizzatori una copia digitale delle eventuali slide e ogni altro materiale di comunicazione che useranno a supporto della presentazione e rilasciano agli organizzatori l'autorizzazione a pubblicare tali materiali sul sito della conferenza e sugli altri canali di comunicazione che gli organizzatori decideranno di adottare.

L'evento non impone nessun dress code per lo svolgimento dei talk.

Svolgimento dei talk

I talk si svolgeranno contemporaneamente in due sale e avranno durate di 55 e 85 minuti. La durata di ciascun talk è da ritenersi comprensiva del tempo per le domande del pubblico.

In ciascuna sala sarà presente un responsabile dell'organizzazione che si occuperà di presentare gli speaker e far rispettare i tempi del programma. I relatori possono aiutarci a rendere perfetta l'organizzazione seguendo queste semplici regole:

  • incontrare il responsabile della propria sala almeno 1 ora prima del talk per gli ultimi accorgimenti prima della presentazione.

  • presentarsi al responsabile della propria sala 15 minuti prima del proprio talk per predisporre il pc con le slide, il proprio microfono, il podio, ecc.

Dati tecnici delle sale

Le sale sono preallestite con tutto l'impianto audio-video necessario. Di seguito la strumentazione a disposizione:

  • Proiettori con risoluzione 1024X768 e ingresso VGA. Non è presente l'ingresso DVI.
  • Le sale sono dotate di impianto stereo per la riproduzione di audio.
  • Gli speaker verranno dotati di microfono wireless a "gelato" o a "clip".
  • Le sale sono dotate di un tavolo o un podio con prese elettriche e connettori audio/video.

Gli speaker che desiderano fare uso di slide o materiale audio/video sono tenuti a provvedere per proprio conto al computer.

Si consiglia l'uso di un telecomando per far avanzare le slide. Se la propria presentazione contiene anche file audio, si consiglia un telecomando con la regolazione del volume.