Stefano Voulaz

Stefano Voulaz

Cresciuto a transistor, TTL e Z80 (parliamo degli anni '70!), rimango fulminato dall'esoterico aggettivo "embedded" fin dalla tenera età. Diventa molto presto una passione, che mi accompagna poi nei vari incarichi professionali in settori molto diversi tra loro, dai calcolatori militari (Marconi) agli strumenti musicali (KORG).

Tra elettronica e informatica non so mai quale delle due discipline privilegiare, con la conseguenza che il mio spazio di lavoro è occupato permanentemente da tastiera e mouse in compagnia di oscilloscopio e saldatore - con buona pace dei tomi su Qt o CE, resi ormai (quasi) obsoleti dal web.

Approdo all'attività di consulenza nel 2007 come progettista di hardware e software per sistemi embedded, specializzandomi nello sviluppo di apparati basati su processori ARM V5 e V7 e Windows CE (per quanto, lo ammetto, mi diverte ancora giocare con i fratellini più piccoli e con l'assembler).

Il fortunato incontro con un gruppo di colleghi che condividono la stessa passione dà il "la" alla nascita del progetto U-MoBo, nel quale confluiscono le esperienze e le soluzioni ai problemi affrontati nell'attività quotidiana - con l'augurio di rendere la vita un po' più facile a chi proprio non può (o non vuole) tenersi alla larga dalle nuove tecnologie.

Contatti

Sito personale
http://www.u-mobo.com/
Azienda